Quali sono i vantaggi e svantaggi delle Facebook Ads

Come avrai capito le Facebook Ads sono un potente strumento di comunicazione che permette di raggiungere con la tua pubblicità un target preciso di persone.

Ma perchè utilizzare proprio le Facebook Ads come canale pubblicitario?

Sicuramente perchè è il social network con il più alto numero di iscritti e il numero più elevato di utenti attivi mensilmente.
Quindi senza tanti giri di parole, i tuoi clienti sono su Facebook.

Basterebbe solo questo come motivo per pubblicizzarsi su Facebook, ma in realtà la vera potenza delle Facebook Ads è nella possibilità di selezionare il proprio pubblico target in modo molto preciso e accurato, in quanto Facebook ha a disposizione una banca dati immensa
e conosce tutto ciò che ti piace e i tuoi comportamenti.

Quindi con le Facebook Ads puoi raggiungere con la tua comunicazione i tuoi potenziali clienti e non chi non è interessato a ciò che la tua attività offre.

Non solo puoi raggiungere le persone, ma puoi far compiere loro un’azione dei tuoi confronti, come una visita sul tuo sito web, un messaggio privato, una chiamata diretta e molto altro.
Una volta che gli utenti avranno eseguito un’azione sarà poi possibile inseguirli con il remarketing, come la pubblicità di Amazon che ti insegue dopo aver visto un prodotto.

Inoltre, i costi per ottenere questo tipo di azioni nei confronti del tuo business sono notevolmente contenuti in confronto alla pubblicità tradizionale.

Questi sono tutti vantaggi che la tua attività dovrebbe sfruttare per raggiungere potenziali clienti, ma come ci sono dei vantaggi, ci sono anche degli svantaggi.

Ad esempio, su Facebook le persone che raggiungi con le tue sponsorizzate non sanno ancora di aver bisogno di te.
Il tuo potenziale cliente si sta facendo beatamente gli affari suoi quando compare il tuo post sponsorizzato.

Sarà molto difficile che l’utente interagisca subito con esso, un po’ per diffidenza, un po’ perchè magari non era il momento giusto perchè aveva altro da fare o non aveva immediatamente bisogno del tuo prodotto o servizio.

Ciò non toglie che con la continuità e mostrando più volte le tue inserzioni, il tuo potenziale cliente può fidarsi un po’ di più e nel momento in cui avrà bisogno del tuo prodotto o servizio saprà a chi rivolgersi.

Insomma le Facebook Ads sono un concreto strumento di comunicazione che se utilizzato nel modo giusto possono portare notevoli risultati in termini di visibilità e vendite per la tua attività.

Come sempre ti ricordo che per qualsiasi dubbio sono a tua disposizione per una consulenza gratuita, e sul portfolio sul mio sito web davidearmari.it potrai vedere le campagne Facebook da me realizzate per varie tipologie di attività.

Ti saluto e ti aspetto nel prossimo articolo.

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